
Progetti d’arte Val Bregaglia
Nel 2012 viene fondata l’associazione Progetti d’arte in Val Bregaglia. L’associazione ha quale scopo la promozione e la realizzazione di esposizioni, progetti e manifestazioni di arte contemporanea in Bregaglia. Il comitato nomina la rispettiva troupe di curatori, la quale sarà responsabile per l’organizzazione e la scelta degli artisti.
Scarica gli statuti (PDF)
Prospettiva
L’associazione e il neoeletto duo di curatrici, Bigna Guyer (*1983) e Anna Vetsch (*1989), lavoreranno nei prossimi mesi alla pianificazione della seconda edizione della BIENNALE BREGAGLIA. La mostra, che si terrà nell’estate del 2022, esplorerà i legami tra i villaggi della Bregaglia.

Retrospettiva
BIENNALE BREGAGLIA 2020
Con gioia e orgoglio possiamo guardare indietro alla prima edizione di BIENNALE BREGAGLIA. Per il progetto espositivo, il direttore artistico Luciano Fasciati e le assistenti curatrici Francine Bernasconi e Sarah Wiesendanger hanno invitato rinomati artisti svizzeri, provenienti dalle quattro regioni linguistiche del Paese, ad animare con le loro opere il perimetro di Nossa Dona e la zona di Lan Müraia.
Numerosi visitatori si sono recati in Bregaglia per scoprire le singole opere d’arte o per partecipare ai numerosi eventi collaterali.
Un grazie di cuore va al gruppo di lavoro, composto da bregagliotte e bregagliotti di tutte le età. Sono stati di grande aiuto nell’allestimento e nello smantellamento della mostra e nella cura della stessa per tutta l’estate. Senza questo prezioso e inestimabile impegno della popolazione locale, eventi così impegnativi sono quasi impossibili da realizzare – Grazie mille!

Davide Fogliada
presidente Progetti d'arte in Val Bregaglia

Silvia Hofmann
media e pubbliche relazioni

Marlene Fasciati
direzione

Linus Berther
finanze

Federica Eichelberg
consulenza e organizzazione in loco